Come è possibile una variazione del 2000% nelle Penny Stocks (caso studio su KBIO)

Agli inizi di Novembre 2015, KBIO Kalobios Pharmaceuticals Inc. un’azienda farmaceutica listata nel mercato del Nasdaq era tradata ad un prezzo normale di $2/azione con un volume medio giornaliero che si aggirava sui 30.000 contratti al giorno.

Martin ShkreliTutto normale fin quando dal giorno 18 Novembre, il CEO della Kalabios (Martin Shkreli) ha preso posizione di investimento comprando più del 50% dell’intera compagnia in 2 fasi!


Questo ha fatto subito balzare il prezzo da 2 fino a oltre 20, in una singola sessione (after-hours/overnight!);  questa variazione assurda ha distrutto alcuni traders (che avevano posizioni in short over-night) e ha aiutato altri traders a guadagnare cifre a 5 zeri inuna notte, infatti variazioni del 2000% in una singola sessione sono rarissime!
Qui di seguito il comportamento dell’azione dopo la chiusura dei mercati (grafico 5 min):

KBIO - after hours
Il primo consiglio importante è uscire dalle posizioni Short quando il prezzo non reagisce come voluto (e anzi va al contrario con insistenza!). Molti traders conoscono bene che ogni penny stock senza valore andrà a 0, e quindi alcuni tengono le loro posizioni di Short aperte affinché il prezzo scenda come pianificato; non importa quanto uno possa essere sicuro, basta un caso come questo per distruggere il proprio account (se non si è accorti).
Il secondo consiglio è cambiare idea sull’andamento dell’azione, visionando attentamente la price action! Un’azione che può sembrare  uno Short (nella zona di prezzo 2), può rivelarsi subito un long, se il prezzo reagisce in un certo modo; dunque bisogna essere flessibili nell’interpretazione e nell’esecuzione!

Dopo questa tempesta “notturna”, nei giorni seguenti il prezzo è salito di altri $25 fino a raggiungere livelli stratosferici di $45/46-azione! Questo è un bel 2000% di variazione positiva in meno di una settimana! Qui di seguito il grafico giornaliero (Daily)

KBIO - overall


Tim Sykes KBIO predictionE’ bene capire che in questo settore variazioni così grandi non sono sostenibili e queste ultra-estensioni daranno avvio (in breve tempo) a un crollo/crash del prezzo; qui per esempio la previsione di Tim Sykes (il mio mentore trader Multi-Milionario) sul rintracciamento di KBIO!
Infatti l’azione è scesa da $45 a meno di $20 in breve tempo!


Queste variazioni assurde hanno movimentato l’ente FBI (Federal Bureau of Investigation) e anche la SEC (Security Excanges Commissions) per fare dei seri controlli sull’integrità aziendale, e “fortunatamente/sfortunatamente” hanno scoperto  delle incongruenze e delle frodi, e da lì hanno attuato un’azione di forza, arrestando il CEO Shkreli!

Martin Shkreli arrested

Dopo le dimissioni di Martin, il nuovo ruolo di presidenza è passato a Ron Tilles; adesso l’azione è ancora sospesa dalla SEC e sicuramente alla riapertura nei mercati il prezzo sarà tradato al di sotto di $10/azione!
Stare sempre accorti sulla volatilità delle Penny Stocks, essere flessibili sulla direzione del prezzo adattandosi alle nuove condizioni e riconoscere bene i patterns per trarne vantaggio (infatti questo è un esempio particolare di Pump & Dump).

[avete mai visto comportamenti del genere? lasciate un vostro commenti qui di seguito!]


videolezioni gratuite
Scarica qui le 4 Videolezioni grauite sulle Penny Stocks!

Questa voce è stata pubblicata in halt, miliardari, penny stocks, trader. Contrassegna il permalink.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.