Cosa imparare da una perdita di $157.000 in un giorno?

Nel trading ci sono i profitti e le perdite, il tutto sta nel saperli gestire al meglio! I traders milionari hanno un’ottima disciplina e gestione, ma può capitare anche a loro di sbagliare come la perdita brutale di $157.000 in un giorno! (qui di seguito il tweet del trader Tim Grittani)
Una perdita di questa è molto pesante ma può essere evitata imponendosi una regola importantissima: tagliare corto le perdite! Infatti nella gestione del capitale è bene strutturare un piano che consente di contenere basse le perdite e lasciare correre i profitti, tipicamente tradando dei patterns con un rischio/rendimento di 1:3 o 1:4.
Il trade in questione è stato effettuato in PBMD, una compagnia biofarmaceutica che ha avuto buone notizie e il cui prezzo è salito drammaticamente da un valore di $2 a più di $6, nell’arco di una sola giornata! qui di seguito il grafico intraday 1 minuto:
Di solito queste impennate assurde nell’arco della giornata non sono sostenibili nel mondo delle Penny Stocks, e traders esperti riescono a trarre vantaggio, aprendo delle posizioni Short al ribasso, aspettandosi una ricaduta dell’azione; Tim Grittani (un pò testardo questa volta :)) ha effettuato un trade in Short mentre il valore della compagnia saliva, aggiungendo altri trades Short quando il prezzo superava quota 4; purtroppo un’ulteriore impennata al livelo di 6 e oltre ha costretto Tim a chiudere la sua posizione accusando una grossissima perdita.
Come potete vedere nella figura in basso (grafico daily), alla fine il prezzo di PBMD  è crollato il giorno seguente; l’idea di Tim era ottima, ma la gestione del trade è stata prematura.
Un’ottima lezione per ricordare di tagliare corto le perdite!

Puoi leggere direttamente (in inglese) il post che ha creato Tim Grittani sul suo trade, spiegando in dettaglio i suoi processi (qui)

Il nostro team ha preparato un manuale semplice e completo per introdurre il trader a questo mondo dalle enormi potenzialità! Vai nella sezione “Manuali” e acquista il manuale per imparare a tradare le Penny Stocks!
Inoltre raggiungi la community sulle Penny Stocks qui!
Entra nel Forum qui!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.